L’azienda

Dalla fondazione, avvenuta nel 1989, RJT Conveyors si è affermata in Europa continentale come uno dei principali fornitori di catene per convogliatori aerei e relativi componenti; più recentemente, ha rafforzato la sua presenza anche in Nord America.

conveyor international
L’azienda commercializza una gamma completa di prodotti di serie, ma su richiesta si occupa anche della fornitura di altri prodotti affini, progettati su misura in funzione delle esigenze dei clienti.
CC100 outer links different patterns
La catena non rivettata forgiata a stampo serie X è disponibile nei formati da 348, 458, 658 e 678, e trova largo impiego nei convogliatori aerei con carrelli; è inoltre concepita appositamente per garantire maggiore robustezza e consente una maggiore flessibilità trasversale su raggio molto stretto. La catena è realizzata in acciai ad alto tenore di carbonio, di cui i più utilizzati sono SAE 1552 e SAE 4140. Inoltre, è fornita in diverse versioni, ad esempio zincata o galvanizzata per immersione a caldo.

L’azienda fornisce inoltre carrelli conformi ai più svariati requisiti di progettazione, per esempio carrelli con rotelle a sfere inscatolate, ideali per camere bianche con temperature di esercizio comprese tra -20 °C e +150 °C, o carrelli con rotelle a pieno riempimento, da preferire per applicazioni in impianti di lavaggio e forni. Queste ultime, poi, sopportano temperature di esercizio fino a 250 °C, in base al lubrificante utilizzato.

Wheel

Le rotelle di plastica, che sopportano temperature di esercizio meno estreme, comprese tra -20 °C e +80 °C, sono invece ideali per carichi più leggeri: raccomandiamo un carico massimo di 100 kg per rotella.

Offriamo inoltre il lubrificante dri-carb, un prodotto che non occorre riapplicare e riduce l’attrito della catena, quindi ideale per forni e applicazioni in campo alimentare.

Riforniamo inoltre svariati macelli, cementifici, linee di produzione, impianti di verniciatura e camere bianche, con catene biplanari D8, E8 e F8, e con catene mag 3 e mag 5.

Forniamo anche una vasta gamma di curve, rulli e cuscinetti realizzabili in varie dimensioni, in base alle esigenze.

conveyorinter
IMG_1188

Esportiamo dal Regno Unito in tutto il mondo
Soddisfiamo ordini di qualsiasi volume, dai più piccoli e urgenti fino ai quantitativi più ingenti.
Ulteriori informazioni